La storia narra le gesta di due insospettabili eroi che, vagando in un mondo a loro ostile, si ritroveranno incastrati in una serie di eventi inimmaginabili che riusciranno a superare solo con l’imprevedibile e divertente arte dell’arrangiarsi. Ragionare fuori dagli schemi e dalle vignette preposte li condurrà ad un’inaspettata consapevolezza che renderà inevitabile lo scontro finale con lo stesso autore, un crudele burattinaio che causa letali disagi e grandi imbarazzi per puro divertimento.
In una lontana galassia che sembra uguale alla nostra, c’è un pianeta popolato da molte creature che sembrano simili alle nostre.
Tra loro un uomo Ron e un cavallo Zino, o almeno questo sembrano, vagano per un deserto, l’uno sull’altro, in un ordine che non sembra normale, ma vi accorgerete presto che qui nulla è quello che sembra!
Ron e Zino vivono alla giornata, in un’epoca senza tempo dove passato e futuro si fondono drammaticamente in un unico obiettivo: svegliarsi il giorno dopo, magari con la testa ancora ben collegata al resto del corpo. Cosa difficile da mantenere se braccati da famelici mostri e legioni sanguinarie, assetate di vendetta per un crimine mai commesso.
Ma andiamo con ordine, o vi sembrerà di aver già capito tutto, perchè l’unica certezza è che la realtà è molto più complicata di quel che sembra.